Premio Emergente 2020

Principale competizione di cuochi, uomini e donne di sala e giovani pizzaioli  italiani under 30, organizzata da Witaly ogni anno dal 2004, il premio “Emergente d’Italia” si articola in tre fasi: la Selezione Nord che si tiene a Milano, in genere a fine anno, la Selezione Centro Sud e la Finalissima dei migliori a Roma, in genere in ottobre. Questo Premio ha premiato e valorizzato numerosi giovani emergenti  che poi sono pian piano diventati famosi. Citiamo tra i tantissimi: Vincenzo Candiano, Marco Martini, Antonia Klugmann, Olivier Piras, Cristoforo Trapani, Matteo Metullio, Stefano Deidda, Marco Ambrosino, Francesco Brutto ecc.

Tra i giurati delle ultime edizioni: Gianfranco Vissani, Ciccio Sultano, Ilario Vinciguerra, Andrea Alfieri, Marco Colognese. Ospiti d’eccezione come Massimo Bottura, Aimo Moroni, Enrico Cerea, Annie Féolde, Heinz Beck e tanti altri, quelli che appartengono al Gotha della ristorazione italiana.

Gli Emergenti di tutta Puglia verranno selezionati per concorrere in uno dei Premi di eccellenza più interessante d’Italia.  Luigi Cremona e Lorenza Vitali ne è l’ideatore , tra Nord , Centro e Sud , saranno valutati da una giuria di altissimo livello, giurie composte da critici gastronomici, giornalisti, Chef, imprenditori dell’ospitalità alberghiera. Il tutto seguito da una loro interpretazione culinaria e da un regolamento rigido e ben organizzato. La selezione avverrà attraverso segnalazioni e valutazioni sul territorio o da interesse proprio del concorrente iscrivendosi sul nostro portale . Dopodiché l’organizzazione sceglierà tra gli iscritti chi far concorrere.

Luigi Cremona

Luigi Cremona

Critico Gastronomico

Dettaglio evento

15 Aprile 2020 15:00
17 Aprile 2020 20:00