Premio Emergente Sala 2020

Dopo aver realizzato per oltre 12 anni il premio “Miglior Chef Emergente”, che continua a riscuotere grande interesse e partecipazione di pubblico, viene naturale pensare anche alla “Sala”. Quest’ultima infatti, pur essendo parte complementare del settore, soffre rispetto alla prima e la ristorazione deve quotidianamente fare i conti con una disaffezione generale al mestiere del servizio, con i giovani che, al momento di iscriversi in un istituto alberghiero, preferiscono con percentuali imbarazzanti i corsi di cucina a quelli di sala.

 

Professionisti emergenti di tutta Puglia verranno selezionati per concorrere in uno dei Premi di eccellenza più interessante d’Italia.  Lorenza Vitali  ne è l’ideatrice , tra Nord , Centro e Sud , saranno valutati da una giuria di altissimo livello, giurie composte da critici gastronomici, giornalisti, Diretori di sala ,  Food& Beverage , imprenditori dell’ospitalità alberghiera. Il tutto seguito da una loro interpretazione , dalla loro conoscenza, vini, tecniche di servizio, mise en place,  analisi dei costi, conoscenze delle materie prime, saper porsi in salae tante altre caratteristiche personali che determineranno il loro grado di  capacità professionale e da un regolamento rigido e ben organizzato. La selezione avverrà attraverso segnalazioni e valutazioni sul territorio o da interesse proprio del concorrente iscrivendosi sul nostro portale . Dopodiché l’organizzazione sceglierà tra gli iscritti chi far concorrere.

 

REQUISITI

Per essere ammessi i Concorrenti devono avere un’età inferiore ai 30 anni all’atto della competizione e al 31 dicembre 2018 (cioè dovranno essere nati dopo il 1° gennaio 1989). Dovranno dimostrare di amare il proprio lavoro, di essere preparati nelle tre attività che costituiscono l’essenza di questa professione, e cioè l’accoglienza, la conoscenza, il servizio. Essendo questa Selezione geograficamente limitata alla Regione Puglia, conterà NON la località di nascita, ma quella dove viene svolta la propria attività lavorativa che, per l’appunto, dev’essere esplicata nell’ambito del territorio regionale in modo continuativo. Alla competizione possono partecipare solamente dei professionisti, cioè persone (uomini o donne) che svolgono di professione il mestiere di maitre, sommelier, cameriere, ecc. in un locale pubblico (albergo, ristorante, agriturismo, trattoria, catering ecc.)

Lorenza Vitali  
Sala delle Prigioni - Torre
10:00 -13:00

Emergente Sala

Giornalista Witaly
Lorenza Vitali  
Sala delle Prigioni - Torre
10:00-13:00

Emergente Sala

Giornalista Witaly
Lorenza Vitali

Lorenza Vitali

Giornalista Witaly

Dettaglio evento

15 Aprile 2020 10:00
17 Aprile 2020 18:00