Natur(e)almente Berlucchi

L'evento è terminato

Un percorso alla scoperta dei Franciacorta Berluccchi, partendo dalla Linea 61 Nature, inclusa l’ultima novità presentata a Vinitaly.

A condurre la degustazione Alessandro Ramagini, direttore vendite Italia.

La storia

Nel 1955 il giovane e vulcanico enotecnico Franco Ziliani e Guido Berlucchi si incontrano. Berlucchi cercava un consulente capace di migliorare il suo Pinot del Castello e trovò invece il partner per un’avventura di gusto che avrebbe modificato il destino della Franciacorta.

Franco Ziliani, eletto a padre del Franciacorta dai vignaioli locali, ha condotto l’azienda nel nuovo Millennio, un territorio di nuove e coinvolgenti sfide.
Al suo fianco è la seconda generazione, rappresentata dai figli Cristina, Arturo e Paolo, rispettivamente a capo della comunicazione, della produzione e dell’area commerciale di casa Berlucchi.

In un contesto ancor più dinamico e competitivo rispetto agli Anni Sessanta del Novecento, i suoi discendenti dimostrano di aver ereditato la vocazione pionieristica dell’inventore del Franciacorta.
A loro si deve infatti il lancio delle linee Berlucchi ’61 e di Palazzo Lana Riserva, ma soprattutto il rinnovamento totale del vigneto e della cantina con l’obiettivo della qualità totale e della sostenibilità.

Dettaglio evento

15 Aprile 2019 12:33
17 Aprile 2019 12:33