Secret Sense - FoodExp Lodon

FoodExp London #Discovery Delicius Puglia

Foodexp è il motore emozionale del progetto . Un’identità che con il tempo, si è posizionato come il trade union tra il territorio pugliese ricco di enormi potenzialità e  con chi invece ha la possibilità di trasformarli in vere opportunità turistiche, dando spazio ai giovani , ai creativi di un nuovo modo di fare ospitalità.

Parte cosi il connubio di FoodExp  & The Iconic. Foodexp  “ Food Life Experience”, nome oramai conosciuto per la seconda edizione nella città di Lecce, sogna di creare flussi migratori contrari, di invertire le rotte, portando in Puglia  in ambito  turistico  ricettivo, l’aggiornamento formativo , i network con le aziende per creare le destinazioni nel mondo .

Una Puglia segreta, di luoghi scelti ad uno ad uno con un percorso di affinità. Una ricerca attenta per i Boutique Hotel, Masserie, Dimore storiche dalla dimensione intima, celata, privatissima. Una raccolta portata avanti con il gusto del collezionismo, l’entusiasmo dell’indizio colto per caso,  l’emozione genuina della sorpresa.

Sulle tracce di Puglia custodita da chi ha cercato e sintetizzato eccellenza, con l’obiettivo di scegliere il meglio e di offrirlo e di condividerlo con i propri ospiti.

Progetto indirizzato hai migliori trader DMS, TO, Agenzie di Viaggio di Londra con un prodotto dedicato al patrimonio enogastronomico di Puglia .

“Secret Sense – Puglia ”, Una Puglia segreta , di luoghi scelti ad uno ad uno con un percorso di affinità. Una ricerca attenta  per i Boutique Hotel, Masserie, Dimore storiche dalla dimensione intima, celata, privatissima. Una raccolta portata avanti con il gusto del collezionismo, l’entusiasmo dell’indizio colto per caso,  l’emozione genuina della sorpresa.

Sulle tracce di Puglia custodita da chi ha cercato e sintetizzato eccellenza, con l’obiettivo di scegliere il meglio e di offrirlo e di condividerlo con i propri ospiti.

Ognuno secondo uno speciale percorso fatto di colori, profumi e sapori diversi.

Per il desiderio di mettere insieme una mappa di luoghi preziosi. Luoghi da scoprire ad uno ad uno, in un cammino ideale da costruire nel tempo, da regolarsi di tanto in tanto. Per comprendere fino in fondo le sfaccettature, le atmosfere, le luci, le suggestioni e le seduzioni di una Puglia che convince e di saper offrire un prodotto gastronomico di prima qualità.

I Sensi, luoghi da sentire, da gustare da visitare e sentire il profumo. Mentre il Salento, la Valle D’Itria ed il Gargano con le loro densità ed i loro paesaggi definiti sembrano mondi paralleli, questa è semplicemente un’altra Puglia con i suoi cieli altissimi, sterminati di campi di spighe ed infiniti panorami oltre al mare. Una Puglia dove trascorrere una giornata “Slow” allietati da valli, da lunghe passeggiate nella natura, dove  il racconto della nostra terra e della buona tavola non si ferma mai dal capo di Leuca, confine estremo di Puglia a Sud all’impatto estetico di Castel Monte destinazione a Nord di Puglia, dove il racconto continua.

La sintesi di una buona Puglia, bella, alta ,serena e fiera di sé. La Puglia per antonomasia, forse, quella dell’immaginario collettivo della villeggiatura dei giorni di riposo e di ozio, dei sapori autentici, del territorio che distende, ricarica e rigenera, un luogo magico che si fa sentire a casa e contemporaneamente graditi ospiti. Dove si crea subito una ritualità e istintivamente si trova il proprio spazio. Destinazione presa tra i trattori e i trulli in una Puglia che è un’altra zona del tempo e della memoria , terra di ritorno alla natura, all’anima, al respiro, dimensioni parallele che convivono in quella chimica, nella gioia da condividere in una sintesi perfetta le cose vere e importanti della vita. Secondo il principio che l’aspirazione all’eccellenza è la guida di tutto, Sempre e chi arriva qui,  fa un viaggio nel viaggio, attraverso una storia e le sue emozioni.

In Puglia l’amore passa attraverso il cibo.

Un piatto ha dentro l’essenza di chi l’ha preparato. La sua sapienza, la sua fantasia, la sua sensibilità. Ma il suo stato d’animo. La Puglia ha sapori forti e veri con mille sfaccettature, mille peculiarità.  Parlare , osservare il cibo, sentire il profumo, gustandolo, mentre si tiene nelle mani dove il senso dell’istinto emoziona. Ma cucinare non è banalmente una ricetta è  vivere,  attraversare gli ingredienti,  e tra le fibre dello stesso riconoscendo il profumo, la struttura, il sapore, le tradizioni.  Un piatto un CODICE , un codice che ha il sapore di una festa e quello di tutti i gironi di una persona di un ricordo, di un emozione per sempre.

Ebbene dopo “ Tradizioni , colori, sapori della nostra cucina, “Mediterranea” e della nostra spontanea ospitalità, dopo tanti anni di maturità del nostro patrimonio Enogastronomico, abbiamo pensato di raccontare tutto questo attraverso “ Secret Sense Puglia”

Secret Sense - FoodExp Lodon