Foodexp

news

FoodExp è il primo contenitore dedicato all’alta formazione nel mondo dell’hospitality, della ristorazione e del turismo, nasce dall’esperienza e dall’insegnamento di tutti e tre i campi, con l’intento di dare ai ristoratori, ai cuochi e agli aspiranti cuochi, agli operatori del turismo, un’ opportunità di confronto con le star del settore, ma a casa propria, in Salento. Un’idea nata dalle passioni, dall’esperienze vissute in ambito dell’alta professionalità, dall’attenzione rivolta al mondo del cibo, alla ristorazione e al servizio di sala, all’accoglienza empatica verso il cliente.

Un progetto nato con l’ambizione di mettere in circolo storie esemplari e informazioni, alternando il respiro del congresso alla circolarità delle tavole rotonde, i momenti di formazione e le masterclass all’esperienza in presa diretta della Puglia e della grande bellezza di questa destinazione, con escursioni e cene a tema.

Al centro di FoodExp ci sarà la Competizione che premierà il Miglior Chef Emergente e Pizza Chef Emergente tra gli under trenta pugliesi. Il prestigioso premio ideato da Witaly di Luigi Cremona e Lorenza Vitali sbarca in Puglia.

Origini, è il tema della prima edizione di FoodExp, tema-chiave dell’evento dedicato alla Formazione nell’ambito della ristorazione, del turismo e dell’hospitality, nella convinzione che per individuare la direzione verso la quale muovere bisogna avere cognizione del punto da cui origina il percorso.