Claudia Schwarze

Claudia Schwarze

Aman Venice - Venezia

Claudia Schwarze (Aman Venice, Venezia)

Nata nella città di Brema, Claudia Schwarze trascorre la propria infanzia a Hong Kong, dove studia, presso la German Swiss International School, scoprendo la propria passione:
diventare hotel manager. Gli studi in Hotel & Tourism Management al Centre International de Glion, in Svizzera, getteranno poi le basi per la sua rapida carriera. Nel 1987 Aman nota per la prima volta la talentuosa hotel manager e la inserisce nel team di
inaugurazione di Amanpuri a Phuket, in Tailandia. L‘hotel prende il posto di una vecchia
piantagione di cocco con vista sul Mare delle Andamane, sulla costa ovest di Phuket, ed è il primo Aman ad aprire le porte nel 1988. Con questo primato l‘hotel dà il via a una nuova,
straordinaria era nel settore dell‘ospitalità e dei First Class Resort a livello internazionale. Nella sua veste di Senior Assistant Manager di Amapuri, Claudia Schwarze contribuisce quindi in modo determinante alla nascita di Aman e alla sua incomparabile storia di successi.

Dopo aver ricoperto numerose posizioni manageriali in hotel di lusso di varie città, fra cui 5
stelle a Londra e Hong Kong, e aver svolto attività di event e project management a Londra, Dubai, Beirut e Abu Dhabi, Claudia Schwarze risponde nuovamente alla chiamata di Aman: nel 2008 ritorna presso il flagship del gruppo per ricoprire la prestigiosa posizione di Villa manager nella gestione delle Ville Amanpuri, tenute esclusive con un numero di camere variabile da due a nove che offrono ai propri ospiti la massima tranquillità, ampi spazi e ogni genere di comfort, dalle SPA ai beach club, dai ristoranti alle coccole offerte da cuoco, maggiordomo o autista privato. Con la nomina alla posizione di General Manager, nel 2013, Claudia Schwarze passa ad Amankila, a est di Bali. Il resort offre un panorama mozzafiato sullo stretto di Lombok ed è dotato di 34 suite indipendenti che riflettono lo stile dell’ambiente balinese. Qui Claudia Schwarze è responsabile di un team di 246 dipendenti. Durante la sua presenza Amankila venga insignito del titolo di “miglior hotel in Indonesia” dalla rivista americana Condé Nast Traveller.

Da marzo 2015 Claudia Schwarze è General Manager di Aman Venice, a Venezia. Il palazzo che ospita il resort sorge in una posizione esclusiva direttamente sul Canal Grande.

Fin dai primi mesi Claudia riesce a trasferire il suo know-how, in particolare nel settore food, nella città della laguna: insieme allo chef stellato Davide Oldani sviluppa un nuovo orientamento culinario per l’hotel di lusso dotato di 24 camere. In soli 8 mesi registra un notevole aumento del fatturato sia nell’ambito food & beverage che dell’ospitalità. La sua visione per Aman Venice, trasformarlo nell’”hotel più straordinario d’Europa”, si realizza giorno dopo giorno. Da Maggio 2017 Claudia Schwarze ha curato la realizzazione ad Aman Venice, ospitata per conto di Christie’s, della mostra di sette monumentali sculture di uno dei maggiori scultori contemporanei giapponesi, Kan Yasuda. Le sculture saranno disposte nella proprietà Aman, in parallelo alla 57a Biennale d’Arte.

Claudia Schwarze ha apportato ad Aman Venice vari premi prestigiosi come: Guida
L’Espresso 2017 Top Restaurants in Italy, Andrew Harper Best Top International Hideaway 2016, Geo Saison Best Hotels in Europe List 2016, Conde Nast Gold List 2016 Worlds Best Hotels, Bilanz Top 10 Worldwide Best City Hotels.

Eventi a cui si partecipa