Agugiaro&Figna Lab 2020

L'evento è terminato

Grandi mugnai per grandi pizzaioli. Fra i momenti dedicati all’alta formazione nella tre giorni di FoodExp un palcoscenico d’eccezione sarà riservato ai pizza-chef con un laboratorio realizzato in collaborazione con Agugiario e Figna, firma delle farine d’autore nata dall’incontro di due storiche famiglie italiane di molitori. 

La farina è la materia di cui sono fatti i sogni, è il motto che nel 2003 ha dato origine alla liaison del Molino Agugiaro fondato nel 1831 a Curtarolo (PD) e il Molino Figna fondato nel 1874 a Valera (PR). Esperienze e storie unite nel gruppo Agugiaro e Figna, marchio che racconta il made in Italy  diventando icona internazionale nella macinazione del grano tenero.

Nel corso del laboratorio che si terrà nei giorni 19 e 20 giugno nelle sale di Torre del Parco a Lecce, Agugiaro e Figna presenteranno Le 5 stagioni, gamma di farine e semilavorati per pizza articolati in oltre 20 tipologie di prodotti. Dalla materia prima onirica alle mani dei pizza chef che mostreranno in presa diretta lavorazioni e tecniche a servizio dell’arte del piazzaiolo napoletano, consacrata patrimonio Unesco a dicembre 2017.

Si tratta del settimo tesoro italiano ad essere iscritto nella Lista del patrimonio  immateriale dell’Unesco, FoodExp rende omaggio a questo riconoscimento nel laboratorio che vede Agugiaro e Figna protagonista insieme ai migliori pizza chef del territorio.

Dettaglio evento

15 Aprile 2019 10:00
15 Aprile 2019 20:00