FoodExp International

FOODEXP INTERNATIONAL

Ci sono luoghi che sono diventati centri nevralgici, a livello mondiale, per fermento di idee e innovazioni.  FoodExp dedica una sessione speciale alle destinazioni internazionali e ogni anno punta l’attenzione su città che fanno tendenza in fatto di hôtellerie e gastronomia.

Danimarca/Copenaghen

L’edizione 2020 ha come protagonista la CAPITALE DANESE, conosciuta come la regina della “Nuova Cucina Nordica”, con chef divenuti autentiche celebrità, annoverati tra i grandi “pensatori” della nostra epoca. Ristoranti dove tutto funziona alla perfezione come GERANIUM, il tre stelle Michelin dello chef Rasmus Kofoed (che ha collezionato in tre edizioni del Bocuse d’Or la statuetta di bronzo, poi argento e oro) e del suo socio Søren Ledet, restaurant manager. In cucina vince la stagionalità, tanta fantasia e tecnica. In sala un servizio impeccabile, che contribuisce a rendere l’esperienza unica. A Lecce saliranno sul palco i giovani su cui Geranium ha puntato: THANOS FESKOS sous-chef e MATTIA SPEDICATO, di origine salentina, assistant restaurant manager e sommelier.

Virginia Anne Newton

Originaria degli Stati Uniti d’America, Virginia ha attualmente sede a Copenhagen, in Danimarca. Mentre la sua laurea è in Scienze Politiche, la sua carriera ha incluso il lavoro nell’industria cinematografica e televisiva. Ha vissuto a Nashville, nel Tennessee, nonché a Los Angeles, in California, prima di trasferirsi in Germania, dove ha lasciato il mondo dello spettacolo alle spalle ed è entrata nel settore finanziario. Per 10 anni ha lavorato come Finance & Contracts Manager per una società di ingegneria aeronautica con sede presso il German Space Operations Center, appena fuori Monaco. Nell’autunno del 2015, Virginia ha seguito la sua passione per il cibo a Copenhagen, dove lavora come Direttore delle relazioni con i media e degli eventi speciali per il ristorante Geranium, 3 stelle Michelin nella città di Copenaghen.

Manuela Fissore & Thomas Barker  

Manuela Fissore e Thomas Barker sono la massima espressione dei viaggiatori-esploratori, curiosi e appassionati, per i quali la gastronomia rappresenta una chiave di lettura di un territorio, di una cultura, di uno stile di vita. Profondi conoscitori di materie prime, vini e cucine, in Italia e nel mondo, portano avanti progetti di comunicazione e promozione, mettendo a disposizione di Enti, Associazioni e Manifestazioni la loro cultura e il loro originale approccio al settore. A FoodExp racconteranno la loro esperienza di comunicatori di chef internazionali e il dietro le quinte degli eventi dedicati ai grandi protagonisti della ristorazione mondiale.

Dettaglio evento

28 Settembre 2020 10:00
30 Settembre 2020 20:00