I Memorabili “St Hubertus” *** Michelin Sous Chef Michele Lazzarini & Restaurant Manager Lukas Gerges, San Cassiano

I MEMORABILI

Un pranzo stellato. A base di autentici capolavori, che hanno fatto la fortuna di un ristorante e proiettato lo chef nell’olimpo delle grandi star. Ricette segrete tramandate di generazione in generazione, piatti nati per caso o per errore, ma poi diventati punti di forza. Anzi di più, vere leggende, che da soli valgono un viaggio, anche se molto lontano o costoso. FoodExp 2020 sta lavorando per rendere i sogni possibili. Non occorre varcare i confini regionali e nazionali, prenotare mesi prima e spendere cifre da capogiro se si desidera vivere un’esperienza gastronomica irripetibile. Basta selezionare uno dei Memorabili di FoodExp per assicurarsi un posto in prima fila tra i 40 disponibili: i piatti “cavallo di battaglia” di grandi cuochi italiani e internazionali saranno i protagonisti di un pranzo di tre portate, vini inclusi, che resterà a lungo nella memoria.

Giorno 29 Settembre  12.00 – 15.00 ” Hotel Rosa Alpina Ristorante St. Hubertus *** Michelin San Cassiano in Badia ” di Norbert Niederkofler,  con la partecipazione del  Sous Chef Michele Lazzarini e del Restaurant Manager Lukas Gerges

St. Hubertus: ristorante stellato Michelin

Il fiore all’occhiello dell’Hotel & Spa Rosa Alpina è il Ristorante stellato Michelin St. Hubertus: elegante, misurato, con solo 11 tavoli. Il ristorante esiste dal 1996 e deve il suo nome al Santo protettore dei cacciatori.

A quel tempo una piccola parte dell’allora pizzeria fu dedicata alla cucina di Norbert Niederkofler. Da una parte, la decisione è nata dalla famiglia Pizzinini che volle un ristorante importante per entrare con l’hotel Rosa Alpina nel  Relais & Châteaux. D’altro canto, anche gli ospiti diventavano sempre più esigenti.

Nel 2000 arriva la prima stella Michelin. Questo successo del ristorante porta nel 2001 all’eliminazione della pizzeria e alla ristrutturazione del locale. I tavoli sono stati dislocati in maniera molto confortevole, lasciando uno spazio generoso tra l’uno e l’altro. In sala si trovano solamente nove tavoli, il “tavolo dello chef” in una saletta privata con una finestra verso la cucina e un tavolo più appartato vicino al camino aperto. Nel 2007, inoltre, il ristorante ha ricevuto anche la seconda stella Michelin.

Nella Guida Michelin 2018 viene riconosciuta la Terza stella Michelin

Udinese vs AC Milan live Udinese vs AC Milan liveUdinese vs AC Milan live

watch Udinese vs AC Milan live Udinese vs AC Milan live

watch live Udinese vs AC Milan Udinese vs AC Milan live

watch live Udinese vs AC Milan Udinese vs AC Milan live

Udinese vs AC Milan Udinese vs AC Milan live

live Udinese vs AC Milan Udinese vs AC Milan live

live stream Udinese vs AC Milan
Udinese vs AC Milan 2020

Dettaglio evento

29 Settembre 2020 12:00
29 Settembre 2020 14:00