“Excellence Ambassador Ecole Hotellerie de Lousanne Svizzera Chef Gobet Philippe”

Philippe Gobet (Le Berceau des Sens* – EHL Losanna/Svizzera)

Chef appassionato, docente ispirato, brillante comunicatore. Nato nel cuore del Beaujolais, in una famiglia numerosa, con i nonni vignaioli, Philippe Gobet ha coltivato da subito la passione per la cucina e la pasticceria. Pastry chef a 20 anni, vice campione di Francia nei dessert nel 1991 e “Meilleur ouvrier de France” in cucina nel 1993, sono solo alcuni dei suoi titoli. Ha lavorato con i più grandi chef stellati francesi, i cui piatti hanno fatto la storia della cucina mondiale – Georges Blanc a Vonnas, Joël Robuchon e Alain Ducasse a Parigi. È stato docente e poi direttore dell’Ecole Lenôtre di Plaisir, la prima scuola francese di formazione e perfezionamento gastronomico di risonanza internazionale, per poi trasferirsi nel 2004 in Svizzera, come Executive Chef e insegnante senior dell’École Hôtelière de Lausanne. Autore di numerosi libri, consulente di tante nuove aperture di scuole e ristoranti, ha partecipato a trasmissioni televisive, come Master Chef ed è stato nella giuria di prestigiosi concorsi.

Le Berceau des Sens* EHL Losanna/Svizzera

È un indirizzo gourmet unico e originale: è all’interno dell’École Hôtelière de Lausanne (EHL), fondata nel 1893 e considerata la prima scuola di management alberghiero al mondo.

Nel 2019 ha ottenuto 16 punti nella guida Gault & Millau e una stella Michelin, per la prima volta assegnata a un ristorante didattico con allievi e docenti che si alternano in cucina e in sala, guidati dal noto chef francese Philippe Gobet. Un vero esempio di stile e professionalità, convinto dell’importanza della formazione: “Tutti abbiamo la responsabilità di trasmettere il meglio che i nostri maestri ci hanno insegnato alle generazioni future”. La cucina è fatta di incontri, di scambi, di valori familiari, di letture e ispirazioni, ma sono soprattutto la semplicità nell’esecuzione e il vero gusto dei prodotti le parole chiave per realizzare il piatto perfetto. I giovani studenti della Scuola, con il loro entusiasmo e l’ottima preparazione, sotto la regia discreta degli insegnanti, conducono gli ospiti in un viaggio emozionante tra sapori e vini di qualità. Un’ottima cucina contemporanea internazionale: piatti raffinati, equilibrati, grafici e colorati, con un buon rapporto qualità-prezzo.

 

Dettaglio evento

30 Marzo 2020 10:00
1 Aprile 2020 20:00